NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 09/11/2018
Sconfitta inattesa a Noventa

La quinta giornata di campionato di promozione vede i nostri portacolori del Sant’elena con delle bellissime divise nuove in quel di Noventa Padovana. Formazione rinnovata con tanti giovani del vivaio ed un nuovo allenatore: l’ex pivot di seria A Tullio De Piccoli. Dalla nostra parte rivediamo finalmente in campo dopo un infortunio muscolare il Playmaker Enrico Donato, anche se ancora evidentemente non al meglio.

La partita inizia con un po di nervosismo, il nostro Fraccarollo eccede in questo e marca subito 3 falli alla fine del primo quarto. Primo quarto che nonostante tutto vede i nostri avanti di 4 lunghezze. Il secondo quarto per la nostra squadra è stato una vera e propria tragedia, come si fossero spente le luci. 26 a 13 per i padroni di casa, che quindi vanno a riposo a metà partita con un buon margine di 9 lunghezze. Durante gli ultimi due quarti i nostri hanno ripreso a giocare con una discreta continuità in attacco anche se è mancata un po di precisione globale. Siamo arrivati ad impattare a 52 pari ad un paio di minuti dal termine dove avevamo un super Contessa in strepitosa forma dalla lunga. Ma purtroppo, ancora troppo “permissivi” in difesa.
I padroni di casa hanno saputo tener testa dopo la nostra bella rimonta con altrettanti tiri pesanti dalla lunga, tiri segnati anche con una meccanica inguardabile nel minibasket, ma che la nostra pessima difesa di stasera ha lasciato purtroppo. C’è stata sicuramente una riscossa nella seconda parte, un bel recupero con lavoro di squadra nonostante il finalizzatore fosse quasi sempre lo stesso Contessa. Ma vista la vena, era giusto sfruttarlo. Sono mancate le bombe di capitan Bertazzo (0 su 5) e i tanti, troppi punti sprecati per paura di prendersi una responsabilità!
Come si dice a volte, tutto fa curriculum. Nella speranza che questa vittoria sfumata solo nel finale possa portare esperienza.

 

Tabellini

 

Sant’Elena:

Fasolato 2, Fraccarollo 1, Ferrari 3, Bertazzo 8, Donato 4, Contessa 23, Braggion M. 2, Braggion A. 2,Valerio 2, Pavan 11.

Allenatore: Lunghi

 

Noventa:

Ruvoletto 3, Pick A, Ceccato, Viaggi 6, Pick M. 15, Moscato 7, Pick F. 5, Volpato 13, Fabris 6, Agostini 3, Occhi 3, Dal Corso 3

Allenatore: De Piccoli


Sconfitta inattesa a Noventa

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy