NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 23/11/2018
Come farsi male da soli

L’ ottava giornata di campionato vede in campo i nostri portacolori “targati” Sant’Elena sfidare la formazione USMA ovvero unione sportiva Maria Ausiliatrice basket. Per dirla in breve, una delle tante formazioni patavine di questo girone C. Formazione dove figura come dirigente (e genitore di un tesserato) il carissimo amico, oramai famosissimo fotografo Adriano papà fox Volpin!

L’avversario si presenta sul parquet di Solesino con una sola vittoria in più dei nostri e soprattutto senza uno dei loro fari ovvero Giorgio Nale. Quindi, vista la fame di preziosi punti in classifica, questa è sicuramente una partita da non perdere, più che da vincere!
Quello che sono riusciti a fare i nostri ragazzi in molte delle partite giocate finora è proprio quella di stupirci e di rovesciare i pronostici, se così li possiamo chiamare…
La partita si presenta subito con ritmi molto molto blandi. Se si fosse giocato a tresette, sarebbe stata scelta la modalità “chi fa manco”. Difatti, a far da padrone indubbiamente in tutta la partita sono stati sicuramente i tanti, troppi, oramai onnipresenti errori dal campo, da tutte le posizioni.
I nostri giocatori si sono accaniti fin troppo sul tiro da fuori, nonostante questo, fosse per la stragrande maggioranza dei tentativi, ostico alla realizzazione. Il solo capitan Bertazzo ha cercato e trovato più volte la segnatura anche attaccando direttamente il ferro nonostante la sua natura sia quella di tiratore puro. Per buona parte della gara c’è stato un buon Donato che sta ritrovando piano piano la forma dopo il suo infortunio muscolare. Purtroppo sono mancati i punti pesanti dei nostri lunghi dove, almeno in questa serata, avrebbero avuto sicuramente vita facile visti i diretti avversari. Anche il rientro di Serain è da dimenticare. Pochi minuti, due falli inutili e zero punti.

Come precedentemente annunciato, gli avversari, erano alla portata. Sia per l’assenza di Nale, sia per la scarsa giornata un po di tutti. Nel terzo quarto, abbiamo toccato quota +12 di vantaggio e sembrava oramai aver preso la via giusta per questa vittoria sicuramente sofferta nonostante questo ben augurante break. Ma visto che siamo oramai famosi nel farsi male da soli, siamo riusciti a polverizzare questo vantaggio con un contro break di 0:9 e da li alla fine sarà tutta punto a punto.
Inutile rimemorare gli ultimi secondi dove siamo riusciti a sbagliare il classico rigore a porta vuota.

La partita è finita 52:53 per gli avversari che non hanno rubato assolutamente nulla, ma senza offesa, hanno sbagliato meno, soprattutto alla fine. Soprattutto nel momento dove bisogna tirare fuori gli attributi.

 

Basket Sant’Elena:

Fasolato, Zanarotti, Ferrari ne, Bertazzo 14, Donato 5, Montecchio 8, Contessa 15, Braggion M, Serain, Valerio, Pavan 5, Braggion A 5. All. Lunghi

Tiri liberi 1/2, tiri da tre punti 9/30

 

Usma:

Sardena, Crise, Volpin 4, Allegro 8, Inglese 26, Zuccato 2, Piana 6, Nicolodi 4, Alborghetti, Bollani 5 All.

Arbitri
NEGRARI M. (PD) - HAMMADI B. (PD) 


Come farsi male da soli

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy