NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 30/11/2018
Ritorno alla vittoria

Nella nona giornata di campionato di promozione maschile girone C, i nostri ragazzi del basket Sant'Elena sono impegnati nel derby contro gli amici del Battaglia Terme.

La formazione termale vanta una rosa molto esperta e completa, non è un caso che bazzichi nelle zone alte della classifica.
Subito dall’inizio però, i nostri non si fanno intimorire e approcciano la partita nel migliore dei modi; canestri da tre punti e buone soluzioni sul pitturato scavano subito un break che costringe coach Bertin al timeout sul 9-20.
La reazione dei gialloblu non si fa attendere, ma i nostri Sant’Elenesi mantengono i nervi saldi e chiudono il primo quarto su un ben promettente 16:24.
Nel secondo periodo, i ritmi si abbassano ma le distanze rimangono invariate. 28:35 il punteggio allo scadere, con la bomba pesante del nuovo arrivato Zanarotti; ben dietro la linea dei 6,75.
Il terzo quarto si apre con due granate da tre punti di Contessa che aumentano il divario sino al +12. A metà della frazione però, i padroni di casa serrano le maglie in difesa e diminuiscono il distacco chiudendo il periodo sul 39:45.
Il Battaglia continua la propria rimonta anche nell'ultimo quarto, con la tripla di Bassan che buca la nostra zona e impatta l'incontro a 6' dal termine sul 48:48.
Sembra un film già visto e rivisto troppe volte questa stagione. Buona partenza, discreto vantaggio e poi in breve, aggancio e beffa finale.
Inevece no! I ragazzi di coach Lunghi non si fanno intimorire. Una magia Donato e 6 punti consecutivi di capitan Bertazzo scavano un contro-parziale portando il punteggio a 50:57. L'ultimo forsennato tentativo di rimonta dei padroni di casa culmina con una spettacolare tripla dell'ex Roscioli che fa esplodere il numeroso e corretto pubblico locale (56-57).
Una disattenzione difensiva dei gialloblu poi però, regala a Marco Braggion il lay-up che consegna la meritata vittoria ai nostri con il risultato finale di 56-59.
Una prestazione incoraggiante, e forse inaspettata dopo la bruciante sconfitta contro l' U.S.M.A, che fa ben sperare in vista del proseguo di stagione.
Appuntamento dunque a venerdì 7 Dicembre alle 21.30 al pala Solesino contro la forte formazione universitaria del Cus Padova.

Tabellini:

Battaglia Terme:

Roscioli 3, Michielotto 1, Manganello 2, Bassan 10, Gomiero 11, Brusco 1, Fortin 2, Businaro 5, Masiero 14, Sbalchiero 7. All. Bertin

Tiri liberi 25/35 – tiri da tre 3/8

Sant'Elena:

Zanarotti 7, Fraccarollo 1, Serain, Bertazzo 14, Donato 7, Montecchio 2, Contessa 14, Braggion M. 4, Comisso n.e., Valerio n.e., Pavan 6, Braggion A. 5. All. Lunghi

Tiri liberi 8/17 – tiri da tre 10/35

 

Arbitri: Gorza Giacomo, Ottoveggio Marco Salvatore


Ritorno alla vittoria

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy