NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 18/10/2019
UNDER 20 - Ad un passo dalla vittoria

Martedi 15 ottobre i nostri u20 sono scesi sul parquet di Solesino per sfidare la capolista Vicenza.

Con la squadra quasi al completo, i nostri ragazzi fin da inizio gara mettono una buona pressione difensiva riescono a recuperare buoni palloni, portando a casa dei semplici contropiedi. Nel primo tempo il risultato barcolla sempre tra il +1/-1 questo fa capire che era una partita di alto livello e che quei 3 punti erano necessari ad entrambe le squadre. Durante questi primi 10 minuti si sblocca anche il nostro capitano Miola dove riesce ad incassare una tripla mettendo così grinta alla squadra.Si conclude il primo tempo con il tabellone che setns 25-26 per gli ospiti.

Il secondo tempo continua sempre con un’ottima pressione difensiva dove il nostro Giovanni Sacerdoti riesce a rubare degli ottimi palloni. In attacco si riesco ad aprire ottimi spazi ma ciò non basta, infatti la squadra avversaria ci punisce all’ultimo secondo con un canestro da 2 punti, si conclude così il secondo tempo dove vede la squadra di casa con è sotto di 8punti.

Coach Boggian durante la pausa lunga fa notare che quando si metteva pressione in difesa si riuscivano a rubare palloni e che con pazienza in attacco si riuscivano a creare ottimi spazi . Riesce così a caricare i ragazzi che all’ingresso in campo dopo l’intervallo riesco a dare un ottimo parziale di 4 a zero.

Il terzo tempo è una replica dei due tempi precedenti, i nostri ragazzi continuano a creare delle ottime azioni offensive e in difesa non sono da meno così riescono a tenere il punteggio nel pareggio.

Il quarto tempo era fatale, bisognava partire con una marcia in più!

Nonostante le ottime giocate dei nostri u20, la squadra ospite continua a colpire offensivamente sotto rimbalzo, a causa dell’infortunio momentaneo di Chinedun.

Dunque mettono a referto dei punti essenziali.

I ragazzi nonostante il brutto parziale a metà quarto i ragazzi c’erano di mettercela tutta, ma ormai l’energie erano finite e con la tripla segnata dalla squadra ospite finisce la partita con il punteggio di 58 a 68.

Nonostante la sconfitta si è notata un’ottima capacità di tenere una squadra di alto calibro come il vicenza.

Prossimo appuntamento per i nostri u20 sara lunedì a Marghera.

UNDER 20 - Ad un passo dalla vittoria

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy