NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 23/10/2019
PROMOZIONE MASCHILE - Arriva la prima sconfitta

CAMPIONATO PROMOZIONE MASCHILE

BASKET SANT'ELENA 61 - DON BOSCO 65

Arriva la prima sconfitta stagionale per i nostri ragazzi della promozione.
Dopo aver affrontato l’Energy Basketball arriva il turno del Don Bosco arcobaleno una squadra rivoluzionata rispetto all’anno scorso ma comunque con giocatori d’esperienza.
Si aprono le danze con la palla a due vinta dai nostri ragazzi che passano in vantaggio con un tiro da tre del nostro Marco Quaglia, il primo attacco va a buon fine peró non si può dire lo stesso della difesa perché nella nostra metà campo concediamo subito due punti semplici, e l’andamento del primo quarto è un po’ sottotono dal punto di vista difensivo infatti ci troviamo a inseguire per 17-23. Il secondo quarto è un continuato del primo dove l’attacco è fluido ma la difesa lascia sempre a desiderare. Nella pausa lunga il choac Boggian fa un discorso che motiva i giocatori a cambiare atteggiamento e a tirare fuori i così detti attributi, partendo dalla difesa. Perché si sa che da una buona difesa nasce un buon attacco.
Al termine della pausa lunga l’atteggiamento dei nostri ragazzi cambia infatti in campo si vedono 5 giocatori che pressano e si buttano su ogni pallone, peró se prima il problema era la difesa ora il problema sono le percentuali in attacco, molti errori da tre punti e da sotto canestro ci fanno rimanere ancora sotto nel punteggio.
L’ultimo periodo inizia, gli ospiti conducono per 45-51, la squadra del Sant’Elena schiera una zona 3-2 molto aggressiva che gli fa recuperare molti palloni e di conseguenza gli permette di trovare tiri semplici, dove il nostro capitano Riccardo Bertazzo (in foto al tiro) si fa trovare pronto mettendo a segno due triple consecutive e in questo modo la partita va in parità. Entriamo negli ultimi 5 minuti del 4 periodo, in nostri leoni sono carichi e si portano in vantaggio sul  58-56 peró un’amnesia difensiva viene pagata con un tiro da tre e quindi siamo nuovamente sotto, mancano tre minuti o poco più siamo nella metà campo offensiva e riusciamo a far circolare bene palla fino a trovare un tiro aperto e messo a segno da tre punti. Passiamo in vantaggio ma per poco perché il Don Bosco non ci sta a prendere e controbatte con un 3 punti.
coach Boggian chiama time-out ma il gioco non va a buon fine e gli avversari sono bravi a concretizzare in tiri liberi.  La partita finisce con i padroni di casa che perdono la prima partita dopo tre giornate per 61-65. I nostri complimenti vanno alla squadra ospite per la bella partita disputata. Ora testa alla prossima contro Rovigo una formazione ancora imbattuta sarà un bel match.

PROMOZIONE MASCHILE - Arriva la prima sconfitta

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy