NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 05/11/2021
SANT’ELENA FA IL TRIS BATTUTO ANCHE IL BAM

SANT’ELENA 54
BAM                48
Parziali: 14-15   27-21   41-34   54-48
 
Sant’elena: Danieli 1, Rizzato, Pastore 4, Ceccato 27, Braggion M. 9, Valerio 9, Braggion A. n.e., Martini 2, Pavan 2, Miola. 
ALL.: Sabbadin
 
BAM: Pasqualin, Careman 6,Fantinelli 6, Zambotto 10, Pege, Pacagnella 14, Salvo 2, Sciavon 10,Tancredi.
ALL.: Fantinelli
 
Tra le mure amiche di Solesino si è celebrata la terza partita di campionato di promozione che ha visto i padroni di casa capo classifica contro un BAM con tanta voglia di riscatto da una opaca prima gara. Fin dall’inizio della partita si nota molto nervosismo da entrambe le parti, che porta a tanti errori. Primo quarto molto equilibrato che vede il Bam avanti di un solo punto 14:15. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Sabbadin cercano di farsi valere e prendono un piccolo vantaggio con il “solito” Ceccato sempre sugli scudi, ma coadiuvato da una grandissima difesa di tutta la squadra, compreso il rientrante e preziosissimo centro Pavan, autore di una discreta prova nonostante la lunghissima assenza dal basket giocato. A metà partita siamo avanti 27:21, ma continuiamo a sbagliare molto, soprattutto facili conclusioni. Ad inizio terzo quarto coach Sabbadin ha già fatto ruotare tutti i giocatori, confermando la sua bravura di riuscire ad amalgamare alla perfezione i giocatori più esperti con i giovanissimi nati nel 2003 e 2004, escluso tra questi purtroppo benchè sia in panchina, Andrea Braggion poiché infortunato; ma volenteroso di essere in prima fila, proprio per dare supporto morale ai suoi compagni. La partita piano piano volge verso la fine sempre con un discreto margine a favore del nostro Sant’Elena che non riesce a prendere il largo che meriterebbe sempre a causa di una serata decisamente storta sul fronte delle percentuali realizzative. Ma se l’attacco non vuole sbloccarsi è una difesa di livello superiore che fa la differenza dove il “gladiatore” Valerio insieme a tutti i suoi compagni portano a casa meritatamente questa partita per 54:48, con Ceccato miglior marcatore con 27 punti. Partita sicuramente “non bella” esteticamente, ma che da ancor più morale a questo bellissimo gruppo plasmato dal bravissimo coach Sabbadin. 
Sant’elena fa dunque 3 vittorie su 3 partite e meritatamente rimane in testa alla classifica, poiché nonostante una partita offensiva di basso valore, ha dimostrato un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo dal primo all’ultimo secondo giocato. Chi scrive questo articolo vuole menzionare su tutti Davide Miola. Nonostante non sia entrato nello scout come marcatore è stato assolutamente il migliore in difesa e continua ad essere un esempio per tutti gli atleti tesserati da quando fa parte di questa società. Buona prova degli arbitri Bellan e Astolfi che hanno diretto la gara diligentemente.
Prossima gara a Conselve venerdi 12/11 alle ore 21:00

SANT’ELENA FA IL TRIS BATTUTO ANCHE IL BAM

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy