NEWS

<<< Tutte le news

News BCS 1975 | Basket Club Solesino
News del: 03/12/2021
SANT’ELENA SBANCA IL REDENTORE

 
Redentore Este       60
Basket Sant’Elena  63
 
Vinto il derby della "bassa", partita molto sentita da sempre da entrambe le compagini. Palazzetto gremito oltre le attese.
Fin dall'inizio la partita è stata presa "sottogamba" da parte del nostro Sant'Elena basket, con diversi svarioni difensivi e incomprensioni in attacco che hanno dato fiducia al Redentore, il quale ha chiuso avanti di due punti il primo quarto.
Nonostante il nostro potenziale, arricchito dai nuovi ritorni di Quaglia, Rizzo e Donizzetti, la squadra non è riuscita a dare una vera svolta alla partita che comunque ci ha visti andare all'intervallo lungo in vantaggio di quattro punti (31-35).
Il terzo quarto non è andato sicuramente meglio, anzi. Malgrado i continui richiami di coach Sabbadin ad una maggiore intensità dal punto di vista agonistico, la squadra è sembrata spenta ed ha concluso il terzo periodo in modo disastroso tanto da essere stati sotto addirittura di 15 lunghezze. 
Il quarto ed ultimo quarto è stato giocato con un pizzico in più di caparbietà. L'aumento di intensità e una maggior attenzione difensiva ci ha permesso di recuperare palloni importanti e di convertirli in canestri più o meno facili. Dal 52 a 40 per il Redentore di inizio quarto, siamo riusciti negli utlimi minuti finali a chiudere la partita con una vittoria per 60 a 63. 
Oltre ai nostri soliti del quintetto base, bene il rientro di alcuni elementi della vecchia guardia, in particolare a "Doni" che alla prima chiamata sul campo mette a segno la tripla che da la svolta alla partita. 
Risultato che ci da sicuramente morale ma anche la consapevolezza che dobbiamo continuare a lavorare tutti per aumentare agonismo ed intensità in attacco e soprattutto in difesa.
Godiamoci intanto la vittoria e continuiamo a lavorare in vista di settimana prossima dove Sant’elena ospiterà la Pallacanestro Piovese.

SANT’ELENA SBANCA IL REDENTORE

SPONSOR BS

SPONSOR BS


BS RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE:


Privacy Policy